Con Everybody happy, Nic Balthazar si concentra su delle problematiche più intime. Ci si trova infatti a seguire le esitazioni di Peter Van Den Begin, nel ruolo di un cabarettista tormentato, al limite dell'esaurimento nervoso, messo a confronto con delle questioni esistenziali esacerbate dalla minaccia di un giovane brillante concorrente.