Akihiro, un regista nato in Giappone che vive a Parigi, torna nel suo paese natale per intervistare i sopravvissuti di Hiroshima, con l'obiettivo di farne un documentario di commemorazione per il 70° anniversario del bombardamento atomico. Profondamente toccato dalle interviste che raccoglie, decide di prendersi una pausa. Vagando per la città, incontra Michiko, una giovane donna allegra ed enigmatica.