Anishoara è una ragazza di 15 anni che vive in un piccolo villaggio della Moldova, in una pittoresca valle tra le colline. La vita trascorre tranquilla in modo quasi arcaico, in compagnia del vecchio nonno Petru e del fratellino Andrei. Durante l'estate lei e i suoi amici vanno insieme alla raccolta delle angurie e qui Anishoara prova per la prima volta la sensazione opprimente del primo amore.