Manda huevos nasce come logica continuazione del documentario Con la pata quebrada (A piedi nudi in cucina), che ha cercato di riassumere come il cinema spagnolo ha rappresentato la donna dagli anni '30 fino ad oggi. Ora, con un approccio simile, è la volta del prototipo di uomo spagnolo, o almeno di alcuni tra i più rappresentativi, così come li ha ritratti fino ad oggi il cinema nazionale.