Bigas Luna è stato un narratore di immagini. Questo voyeurismo, così intrinseco a lui, l’ha portato a nutrire un immenso desiderio di fare un film verista: filmare un personaggio senza sceneggiatura, dipingendolo nel suo stato più puro. Questo video-diario è un tentativo di realizzare il suo desiderio.