Ne Les Survivants, Rongione interpreta Nicolas Roulet, un ex militante rivoluzionario che viene rilasciato dopo 18 anni di galera. Desideroso di costruire una famiglia e di svolgere un lavoro normale, Nicolas pensa di aver chiuso con i suoi precedenti penali. Tuttavia, è all’oscuro del fatto che le autorità lo tengano sotto sorveglianza. Nonostante l’incontro con Nadia sembri cambiarlo completamente, non riesce a rimanere impassibile di fronte all’ineguaglianza e all’ingiustizia che caratterizzano il mondo moderno. Quando s’imbatte in un gruppo di giovani ribelli, si trova di fronte al dubbio se potrà resistere alla tentazione di ripetere i misfatti che, 18 anni prima, lo avevano condotto dietro le sbarre.