Quattro personaggi si incontrano con una serie di coincidenze. A meno che non sia il destino. Allora il vecchio Mischka, l'infermiere Gégéne, l'adolescente in fuga Jane e Joli-Coeur la rockettara, passeranno alcuni giorni insieme, in un strano viaggio verso il mare. Pochi giorni per capire meglio come navigare tra due famiglie: quella di origine e quella prescelta.