Il prosciugamento del lago d’Aral è una delle peggiori catastrofi ambientali mai causate dall’uomo. Al di sotto dell’orizzonte giacciono gli scheletri arrugginiti delle navi e al posto della massa d’acqua si estende ora un deserto di sale. Sea Tomorrow ci conduce in questo paesaggio post-apocalittico, dove il mare non c’è più, ma la gente è rimasta: un pescatore senza pesci da pescare, un vecchio giardiniere costretto a piantare alberi nel suolo salino, un’idrobiologa che effettua le analisi giornaliere nel fango del fondale marino, pirati che vivono in un relitto. Le persone del luogo dicono che la terra ogni 100 anni si rinnova. Il mare non c’è più, ma un giorno potrebbe tornare.