Bruno regista e attore di successo - è un uomo in crisi. Il film racconta la storia di un doppio viaggio: quello reale, che lo conduce da Milano a Roma e poi Napoli, in un serrato confronto con le donne, e gli uomini, che hanno segnato la sua vita; ma anche quello interiore, a ritroso nel tempo, in un passato attraversato da torbidi fantasmi. Bruno si interroga sul suo smarrimento, in una ricerca che forse lo porterà a ritrovare se stesso e le proprie radici.