Fritz Lang. Considerato un genio, un egocentrico maniaco del sesso e sadico. Amore e violenza sono tematiche che non abbandonerà mai per il resto della sua vita. A Vienna, come figlio di un padre violento, sotto il quale ha sofferto insieme alla amata madre ebrea. Come soldato, in Galizia, sperimentando in prima persona gli orrori della prima guerra mondiale. Infine, come giovane regista a Berlino, accusato di aver ucciso sua moglie. Fritz Lang indaga il “Demone” che è in ognuno di noi e in lui stesso.