La vita di Joaquín, un uomo sulla sedia a rotelle, sembra migliorare da quando ha affittato una delle sue stanze a Berta e sua figlia Betty. Una notte, mentre sta lavorando nello scantinato, si accorge che una banda di ladri sta scavando un tunnel sotto casa sua con l’obiettivo di svaligiare la banca accanto. Come se non bastasse, scopre che la donna a cui ha affittato la stanza fa parte della banda di ladri. Joaquín comincia così a escogitare un piano per contrastare il piano dei malviventi ma si accorge di essere seriamente in pericolo, e anche innamorato.