L'autobiografia di Fabien Marsaud: prima che diventasse un poeta, un autore ed un esecutore di testi di slam, fu un atleta sportivo che amava giocare a basket. Un giorno ebbe un grave incidente in piscina e perse l'uso motorio delle gambe. Ma con grande determinazione Fabien si dedicò alla riabilitazione finchè riuscì a recuperare l'uso di entrambe le gambe. Si muove sempre con una stampella: da qui lo pseudonimo "Grand Corps Malade".