Nel regno di Letonia, il giovane principe Egon trascorre le notti a suonare la batteria. Di giorno ha una sola idea in testa: entrare nel regno di Kentz per ritrovare la bella addormentata e spezzare l'incantesimo. Ma suo padre, il re, non credendo alle fiabe gli si oppone categoricamente. Sarà Maggie Jerkins, archeologa dell'Unesco, a dargli la chiave.