La sceneggiatura vede il figlio di Sylvie, Felipe, rapito a cinque anni dal padre Pablo. Quattro anni e qualche fallimento dei servizi sociali dopo, la morte di Pablo e il lavoro di un detective privato hanno infine permesso a Sylvie di ritrovare Felipe in una campagna uruguaiana, il paese natale di Pablo. Mehdi è un assistente sociale che non crede più nel suo lavoro, si è talmente commosso nel vedere la lotta di Sylvie, che ha deciso di lasciare tutto e aiutarla. Partono insieme per l’Uruguay per prendere il bambino e riportarlo in Francia.