La sceneggiatura ripercorre la storia di Jean, di ritorno in Borgogna dopo 10 anni di assenza, richiamato da suo padre viticoltore che sta morendo. Dopo la sua morte, decide insieme al fratello e alla sorella di riprendere in mano l’azienda familiare. Col passare delle stagioni, al ritmo della vigna e delle tappe della vinificazione, si pongono la questione della salvaguardia della proprietà.