Il film si annuncia come un thriller che mette in scena il personaggio di Jan Verbeek, ex commissario di polizia di Anversa divenuto esponente di spicco di un partito politico populista. La sua ascesa basata su discorsi radicali lo colloca nel cuore del sistema politico e finanziario, su cui regna fino al giorno in cui non riemerge il suo passato.