La sceneggiatura che racconta una sorprendente storia d’amore straordinaria nel mondo contemporaneo, si basa sul dualismo tra sonno e veglia, spirito e materia. "Che cosa succederebbe se incontraste qualcuno che fa i vostri stessi sogni, o per essere più precisi, vi incrocia nello stesso mondo, ogni notte, da anni? Sareste felici? O pensereste che in un certo senso siete stati derubati? E se questa persona non vi piacesse poi così tanto? E se nella realtà la detestaste?".