Rambo esiste davvero e vive in una comunità isolata, da qualche parte in Nevada. I diritti delle sue avventure di vita sono stati acquisiti in cambio di denaro utile a finanziare missioni della CIA contro il traffico di eroina. Hollywood non ha mai rivelato questa parte della storia.