La regista Annekatrin Hendel trascorre quattro settimane in un albergo sulla costa in compagnia di un'amica intima. Le due donne conversano del glorioso passato a Berlino Est, ma anche alla battaglia contro un'infausta diagnosi. Troppo spesso i progetti di vita per il futuro dipendono dalle condizioni di vita nel presente.