Georgia, 1983. Fumano sigarette occidentali, ascoltano i Beatles e il loro unico obiettivo è quello di volare oltre la cortina di ferro. La storia vera di un gruppo di giovani che nel 1983 dirotta un aereo civile con l’intento di fuggire in Turchia. Quando un imprevisto costringe l’aereo ad atterrare senza varcare i confini della Georgia, il loro piano fallisce sfociando nella violenza di una tragedia nazionale. Un thriller implacabile e di denuncia sociale da parte di un gruppo di ventenni, figli di famiglie d'élite - aspiranti artisti, attori e medici – che sognano di fuggire dalla vita soffocante nell'Unione Sovietica perché sentono di appartenere al mondo libero occidentale delle opportunità, simboleggiato da sigarette Camel, dischi dei Beatles, e anche dal diritto di praticare la religione.