Klara si è innamorata e non c’è niente che le piaccia di più che passare del tempo con Jacob. Anna, madre di due bambini, cronometra suo marito quando riscalda il latte artificiale. Vera, invece, non riesce a dimenticare l’ex marito. The Ex-wife affronta questi comportamenti che nessuno vuole copiare ma che sono tuttavia inevitabili- attraverso l’amore appena nato o il divorzio. Tra umorismo e serietà, The Ex-wife esamina tre relazioni e all’interno di ognuna, un ruolo femminile: la ragazza conciliante, la sposa agitata e l’ex moglie taciturna.