Finlandia, un villaggio isolato nella Lapland, poco prima del confine svedese. Un ispettore di polizia prossimo alla pensione viene a sapere che suo figlio illegittimo è appena uscito di prigione e terrorizza gli abitanti della regione. Il ragazzo ha scoperto il pesante segreto di famiglia e cerca vendetta attaccando le persone che stanno attorno a suo padre, compreso l’altro figlio legittimo di quest’ultimo. L’odio tra i due fratelli crea un clima di vendetta e di violenza nel villaggio, costringendo gli abitanti a farsi giustizia da soli. Nel tentativo di impedire ai suoi due figli di uccidersi a vicenda, l’ispettore deve affrontare gli errori che ha commesso in passato.