Ogni anno, la fotografa 33enne Roos fa visita a sua madre, Louise, e al suo fratellastro teenager, Bengt, in Norvegia. Durante questa visita particolare, c'è una maggiore tensione tra di loro. Il suo rapporto con la madre è sempre stato estremamente difficile e problematico, e ora è anche peggio, mentre Bengt non riesce a perdonarla per la sua costante assenza.