Sandra è chiusa fuori dalla sua Monolith, la macchina più sicura al mondo, costruita per proteggere i propri cari da qualsiasi minaccia. Suo figlio David è rimasto chiuso dentro, ha solo due anni e non può liberarsi da solo. Intorno a loro il deserto, per miglia e miglia. Sandra deve liberare il suo bambino, deve trovare il modo di aprire quella corazza di acciaio ed è pronta a tutto, anche a mettere a rischio la sua stessa vita. È sperduta nel nulla, con scarsissime possibilità di riuscita, alla mercé di animali feroci e senz’acqua. Come se non bastasse, il calar della notte porterà il buio, il sorgere del sole trasformerà l’automobile in una fornace. Riuscirà il coraggio di una madre ad avere la meglio sulla Monolith?