Un convoglio americano scortato dalla Legione spagnola, s'imbatte in una mina nel nord dell'Afghanistan e l'inesperto Tenente Conte dovrà mettersi al comando del contingente per proteggere i feriti fino all'arrivo dei soccorsi. Il medico capitano Varela riesce a raggiungere i soldati in elicottero, ma il terreno dissestato rende impossibile la manovra d'atterraggio e l'elicottero si rovescerà lasciando i soccorritori intrappolati nel mezzo del nulla. L'impulsivo comandante Ledesma propone quindi un piano audace per salvare tutti, ma nella notte arriva il nemico e il piano sarà possibile solo se il tenente e il capitano riusciranno a sopravvivere fino all'alba.