Il film racconta la storia di Lorenzo, un trentenne che finalmente riesce a realizzare il suo sogno di andare in africa ad insegnare grazie ad un'associazione no profit italiana. Proprio nel momento più bello della sua esperienza, una notizia riguardo la sua salute, scatenerà un effetto domino sulla sua vita e quella delle persone che gli sono vicine!