Di fronte alla malattia della loro moglie e madre, i membri di una famiglia reagiscono ciascuno a modo suo: la figlia Anne-Michèle segue il ciclo della vita con una nuova gravidanza; il padre Jean-François amplia la dimora familiare in modo da accogliere la nuova generazione; il figlio David impugna la sua telecamera per testimoniare quanto accade. In modo personale e intimo, il film racconta la resistenza di una famiglia all’inevitabile e al lutto.