Minacciato dalla cecità, il regista si lancia a capofitto in una ricerca su ciò che significa la percezione visiva. Il suo “furore di vedere” alimenta un percorso iniziatico che ci immerge nell’universo della vista e tenta di rispondere alla domanda: cosa significa vedere?