Kaisa's Enchanted Forest è un viaggio poetico alla scoperta dell'amicizia fra Kaisa, un narratore leggendario appartenente alla popolazione di Skolt Sámi, e lo scrittore svizzero Robert Crottet. È un percorso fra la verità e finzione, che intreccia le antiche leggende dei Sámi insieme al destino di quel popolo, plasmato dalla Seconda guerra mondiale.