Shibati, l’ultimo vecchio quartiere della città più grande della Cina, Chongqing, è sul punto di sparire. Zhou Hong, il piccolo principe dei vicoli animati del quartiere, e la Signora Xue Lian, la straordinaria madrina dei lavoratori immigrati, vivono da sempre a Shibati. Devono partire verso uno dei migliaia tour anonimi della lontana periferia.