Di notte, il giovane Ama e il suo gruppo viaggiano nella boscaglia di Boli Bana. Li accompagnano delle creature gigantesche e benevoli. Si studiano a vicenda, si cercano, si addomesticano. Di giorno, invece, la giovane Aissita è al centro dell’attenzione del villaggio di Boli Bana. Una strega è venuta per un rito: Assista entra nell’età adulta. Attraverso gli occhi di questi bambini emerge la storia di un mondo nomade e mistico. L’infanzia dei Fulani nel Burkina Faso.