Il tragitto percorso dall'economista brasiliano Gabriel Buchmann che, all'età di 28 anni, partì per un viaggio proprio un anno prima di iniziare un programma di dottorato sullo sviluppo sociale. Gabriel stava cercando di connettersi con le persone locali per capire la povertà, un tema che avrebbe discusso nei suoi studi. Nel 2009, quando scalò il Monte Mulanje in Malawi, Gabriel si perse e passò la notte al freddo morendo per ipotermia. Il regista, amico di infanzia di Gabriel, ripercorre le sue tappe in Tanzania, Malawi e Zambia, tra documentario e fiction.