Ava è in vacanza al mare quando scopre che molto presto perderà la vista. La madre ha deciso di comportarsi come se nulla fosse e di passare la migliore estate della loro vita ma Ava invece, anche se molto giovane, decide di affrontare di petto il problema: chiede di avere un cane.