Abel Ferrara mette insieme una retrospettiva cinematografica e una serie di concerti in Francia durante il festival "Addiction à l'oeuvre". Al centro ci sono le canzoni e la musica dei suoi film. I preparativi con la sua famiglia e gli amici vanno a formare il materiale di questo autoritratto, mostrando un altro lato del regista.