Nel bel mezzo della notte, Magloire sta fumando una sigaretta in una stazione ferroviaria abbandonata, quando scatta all’improvviso un controllo di identità da parte della polizia. Comincia a correre, senza bagagli e senza futuro, fino a che non incontra un uomo morente dal quale eredita una fortuna. In seguito, una banda gli darà la caccia e Magloire, non avendo niente da perdere, diventerà non solo loro ostaggio ma anche loro complice.