Perseguitati da nemici implacabili – lo Stato islamico, l’esercito turco e le truppe del regime di Baschar Al-Assad –, i curdi siriani si sono sollevati e le donne hanno imbracciato le armi al pari degli uomini. Per sette mesi, il film segue le combattenti nella loro vita quotidiana.