Contenitore di storie, tra cinema e realtà, memorie del passato, sogni e viaggi in un giro del mondo in undici giorni. Piazza Grande, luogo simbolo incontrastato del Locarno Festival. Storie vissute in prima persona da chi frequenta, abita e vive la Piazza Grande nei giorni del Festival. Emozioni vissute in un momento, tanto effimere quanto lo è lo stesso cinema: questa è la grandiosa e misteriosa magia che si perpetua ogni anno in questo luogo straordinario.