A 14 anni Matej è obbligato dalla famiglia a confrontarsi con il mondo delle malattie mentali; passa così il suo tempo isolato dai coetanei. A 20 anni diventa padre lui stesso e per un breve arco di tempo sembra possa andare oltre questa eredità ingombrante, creando una famiglia propria, ma il suo comportamento e la sua personalità rimangono condizionati dalle esperienze precedenti, turbando la pace ritrovata. Due mesi dopo la nascita della sua bambina la fidanzata lo lascia e, a quel punto, Matej non ha altra scelta che battersi per la custodia della figlia. Ma la battaglia legale diventa così serrata che Matej decide di agire in modo radicale.