Gli anni Novanta. Il mondo è cambiato radicalmente e Cuba, l'isola sotto embargo, sta annegando nel rum e soffocando tra fame e sigari. In questo triste scenario vive una coppia di sessantenni, Candelaria e Victor Hugo. Una relazione che ormai si regge sull'inerzia, fino al giorno in cui le cose prendono una piega sorprendente, quando Candelaria trova una telecamera analogica, Hi8. Con questo oggetto, i due iniziano a osservarsi reciprocamente senza preoccuparsi l'uno dell'altra. E l'amore sboccia nuovamente. Ma questa felicità inaspettata, così dolce, è solo l'inizio della fine.