Jessica è una liceale stramba, stralunata e con grossi problemi di integrazione nel mondo reale. La ragazza, che vive in un piccolo sperduto paesino nordico perennemente immerso nella neve, è molto popolare in Rete con l'identità segreta di Evilgretel. È una ragazzina, ascolta musica strana, disegna benissimo e nasconde un grande segreto, una soluzione che le rende più divertente l'esistenza: reinventa la realtà attraverso la sua fantasia. Nella vita di Jessica-Evilgretel realtà e fantasia si confondono, fino ad arrivare a un punto in cui, nonostante il "vero" faccia paura, si è costretti a decidere da che parte stare, se crescere o no.