Un biomatematico sta per partire per la Somalia per lavorare a un progetto di approvvigionamento idrico ma poco prima di partire conosce e si innamora di una donna che di mestiere fa l'ingegnere. Una volta partito, succede una tragedia: viene rapito dai jihadisti e non ha modo di mettersi in contatto con lei. Intanto la donna comincia a chiedersi come mai l'uomo che ama non si fa sentire e comincia ad avere difficoltà a lavorare al suo progetto nel Mar Glaciale Artico.