Dopo un violento litigio, proprio nel pieno delle vacanze in Sudamerica, Maud lascia il marito e si mette in viaggio da sola sulle strade del Cile. Sarà l'occasione per ripensare alle proprie scelte di vita, alla maternità mancata, al senso del passato. Un percorso interiore che si proietta sui luoghi e sui volti dell'Altro, soprattutto di Messi, un ragazzino cileno con cui nasce una complicità imprevista e una nuova possibile identità.