Dopo il successo di Smetto quando voglio - storia di sette brillanti cervelli, laureati nelle discipline più complesse ma ormai senza lavoro, a cui viene un'idea geniale (ma non proprio legale) per sconfiggere la (loro) crisi - il regista salernitano Sydney Sibilia porta sul grande schermo il sequel del film.