Helena è una ragazza intelligente e risoluta, figlia del GranDuca Theseus, un sognatore idealista ossessionato dalla costruzione di strani edifici. Helena ama suo padre, ma non riesce a capire né lui né il suo assistente Lysander, giovane inventore segretamente innamorato di lei. Quando l'ultimo edificio del duca crolla, Helena chiede al padre di abbandonare i suoi sogni.