Il matrimonio di Ditta, una ragazza semplice, moglie del francese Laurent, ha raggiunto il livello di mero sesso incolore; ma quando Ditta spedisce via il marito per lavoro, fuori comincia a nevicare (nonostante sia maggio) e c'è il sentore di qualcosa di speciale nell'aria.