Samuel Salomon, un professore di letteratura, è stato in congedo dal lavoro per quasi un anno dopo la tragica morte della sua fidanzata. Colpito da un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa da uno strano rituale, improvvisamente, scopre che la stessa donna viene trovata morta esattamente nelle stesse circostanze. Samuel si intrufola sulla scena del crimine e lì incontra Rachele, anche lei vittima dello stesso incubo ricorrente. Insieme, faranno tutto il possibile per scoprire l'identità della donna misteriosa, entrando in un mondo terrificante controllato dalle figure che da sempre sono ispirazione per artisti e pittori: le Muse.