Tito Biondi è uno scienziato. Vive isolato dal mondo in una casa prefabbricata nel deserto del Nevada accanto all' Area 51. Lavorava ad un progetto segreto per il Governo degli Stati Uniti, ma da quando è rimasto vedovo, passa le giornate su un divano in mezzo al nulla, ascoltando i suoni dello Spazio con un'antenna rudimentale. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una donna che organizza matrimoni a tema alieno nell'unico paese sperduto della zona. Un giorno però i suoi nipoti, Anita di 14 anni e suo fratello Tito di 7, rimasti orfani, arrivano da Napoli per vivere con lui. I ragazzi si aspettano il leggendario Zio d'America e invece si trovano davanti un Professore depresso incapace di occuparsi di loro, un deserto, Stella... e i segreti dell'Area 51.