Il rospo, la cicogna e la rondine. L’incontro tra l’uomo e l’animale selvatico in città. Attraverso l’osservazione delle attività che avvicinano i protagonisti delle tre storie al mondo animale, si rivela una dimensione intima, qualcosa di non visibile immediatamente, ma da sempre presente nell’uomo; qualcosa che soltanto attraverso un’alterità può ritornare alla sua vera essenza.