Anne (Toni Collette) e Bob (Harvey Keitel) sono una ricca coppia americana. Per dare nuova linfa al loro matrimonio ormai in crisi decidono di trasferirsi nella loro residenza nella romantica Parigi. Mentre sta organizzando una cena particolarmente esclusiva per alcuni, sofisticati, amici la padrona di casa si rende conto che a tavola ci saranno 13 commensali. In preda al panico Anne convince la sua fedele domestica Maria (Rossy de Palma) a travestirsi da misteriosa nobildonna spagnola per pareggiare i numeri a tavola. Ma, complici un po' di vino e una conversazione piacevole e divertente, scatta la scintilla tra Maria e il broker d'arte inglese (Michael Smiley). Questo amore appena nato manderà Anne su tutte le furie portandola al punto di escogitare un piano per distruggerlo.