Una sera, rientrando a casa, i Prioux restano a bocca aperta: un certo Patrick si è stabilito a casa loro. Il ragazzo dice di essere tornato a casa per presentare la fidanzata ai genitori, ma il signor e la signora Prioux non hanno nessun figlio. Chi allora è Patrick? Un mitomane? Un manipolatore? I Prioux si sono improvvisamente scordati di avere un figlio? O la signora, che soffre per non poter essere madre, se ne sta inventando uno?